Papa Francesco apre la Sistina ai clochard: «Questa è casa vostra»

ROMA, 26 MARZO 2015 - Una giornata speciale per 150 senzatetto romani che hanno avuto la possibilità di essere ospitati all'interno delle mura vaticane e dunque di vivere una giornata distante dalle preoccupazioni e dalle precarietà giornaliere. (InfoOggi)

Ne parlano anche altri media

(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 26 MAR - Centocinquanta senzatetto, invitati dall'Elemosineria a visitare i Musei Vaticani, erano appena giunti verso le 17 in Cappella Sistina, quando si è affacciato papa Francesco, accompagnato da un maggiordomo. (Il Messaggero)

Centocinquanta senzatetto, invitati dalla Elemosineria pontificia a visitare i Musei Vaticani, erano appena giunti, vero le 17, nella Cappella Sistina quando si è affacciato Papa Francesco accompagnato solo da un maggiordomo. (Romagna Noi)

(19:32) (ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 26 MAR - Centocinquanta senzatetto, invitati dall'Elemosineria a visitare i Musei Vaticani, erano appena giunti verso le 17 in Cappella Sistina, quando si è affacciato papa Francesco, accompagnato da un ... (Quotidiano.net)

Chissà, magari a volte può convenire essere un senzatetto. O, forse, no. (Il Secolo d'Italia)

Iacopo Scaramuzzi Città del Vaticano. Prima della conclusione cena alla caffetteria. (La Stampa)

Il Pontefice ha, poi, offerto loro la cena. I 150 clochard invitati da Papa Francesco a visitare i Musei Vaticani e la Sistina hanno fatto un'ottima impressione ... (Corriere Quotidiano)