Elon Musk manda in soffitta l'ufficio stampa: d'ora in poi Twitter risponderà «m**da» ai giornalisti. Letteralmente

Open ECONOMIA

Che Elon Musk non abbia un buon rapporto con i giornalisti non è certo una novità. Da quando ha acquistato ufficialmente Twitter, l’imprenditore sudafricano – naturalizzato statunitense – ha più volte attaccato diversi giornalisti e testate americane. In particolare, quelle più critiche verso la sua gestione della piattaforma. Lo scorso ottobre, il New York Times fece notare come Musk avesse condiviso alcuni contenuti di un sito web notoriamente cospirazionista. (Open)

Ne parlano anche altre testate

Twitter ha annunciato la disponibilità globale della spunta blu, e quindi dell’abbonamento da 8 euro mensili (che diventano 7 euro con l’abbonamento annuale) a Twitter Blue. Abbonamento che, oltre al badge di verifica, assicura agli iscritti una serie di vantaggi già disponibili e altri in arrivo. (Libero Tecnologia)

La decisione va ad aggiungersi al novero di scelte compiute da Musk al fine di elevare Twitter Blue – l’abbonamento pilastro e simbolo del modello di business portato dal CEO – con l’obiettivo di renderlo un elemento imprescindibile per fruire al meglio del social. (TuttoTech.net)

Twitter sta valutando di consentire agli abbonati a Twitter Blue di nascondere il fatto di essere… abbonati a Twitter Blue. Il motivo? Avere la spunta blu ora rende gli utenti bersaglio di bullismo, sfottò e meme spietati. (Lega Nerd)

Twitter ha scelto il giorno degli scherzi per eccellenza, il 1° aprile, per rimuovere le spunte blu agli account non abbonati a Twitter Blue. Si tratta di account di personalità pubbliche o personaggi popolari, che ricevevano il badge di verifica gratuitamente. (Tech Princess)

Continuano inesorabili i cambiamenti di Twitter 2.0, ovvero il Twitter (ecco come funziona) dell'era Musk, caratterizzato da una spiccata attenzione verso i tweet del suo fondatore, da una maggiore "libertà" di pensiero e da un modello di business più conservativo. (SmartWorld)

L'ha annunciata, l'ha attivata e poi l'ha sospesa. Dal primo aprile, chi vorrà un account certificato - con quel simbolo che abbiamo imparato ad associare ai profili autorevoli - dovrà sottoscrivere un abbonamento. (Corriere della Sera)