Niente più tutele della privacy: gli USA dicono sì alla vendita di dati degli utenti

Tutto Android ECONOMIA

E' notizia di oggi che il Congresso statunitense ha deciso di cancellare le norme per la privacy precedentemente varate dal governo Obama. Manca solo la firma del presidente Donald Trump, che si è però già espresso a favore. Una mossa che non farà ... (Tutto Android)

Su altre testate

Business Web e Social. I repubblicani cancellano le norme più restrittive: con Trump, i fornitori di Rete potranno vendere la cronologia di navigazione al miglior offerente. (Webnews)

USA, la privacy passa da presente a cronologia Roma - La Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti ha votato (215 voti contro 205) definitivamente la disposizione che diminuisce le salvaguardie vigenti a tutela dei dati personali degli utenti online. (Punto Informatico)

I senatori americani avevano già espresso la volontà di spedire la privacy degli utenti online in quello che Wired Us ha definito “il buco nero” e la Camera dei Rappresentanti ha confermato l'indirizzo, votando per sospendere la norma che avrebbe ... (Wired.it)

Il Congresso degli Stati Uniti ha approvato un progetto di legge che elimina le garanzie di privacy su internet volute dall'ex presidente Barack Obama, permettendo così ai provider di vendere i dati degli utenti, come le sequenze di ricerche e la ... (LaPresse)

Il testo è passato al Senato e al Congresso e ora attende soltanto la firma del presidente Usa, che si è detto favorevole alla normativa. Scorza: "Provvedimento inquietante, ma miniera d'oro per chi fa business". (Il Fatto Quotidiano)

I cittadini Usa che vanno in Rete perdono un'altra grossa fetta della loro «privacy» e anche la possibilità di ridurre i giganteschi squilibri nella distribuzione della ricchezza a favore dei giganti della tecnologia dando un valore alla cessione dei ... (Corriere della Sera)