L'auto elettrica in corsia di sorpasso. Dal 2024 costerà come le altre. E l'autonomia sale

L'Eco di Bergamo ECONOMIA

Incentivi importanti sono anche quelli indiretti, come l’esenzione dal pagamento dei parcheggi su strada e l’accesso alle zone a traffico limitato.

È vero: un’auto elettrica non ha un’autonomia di mille chilometri, ma mediamente nessuno ne percorre più di 50 al giorno.

Gli italiani hanno paura che sia un «salto nel buio».

Il piacere di guida è paragonabile a quello di un’auto sportiva da 250 mila euro. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altre testate

Il verdetto. È una bocciatura in toto alle auto elettriche? In città, poi, le auto elettriche confermano le aspettative, ma in autostrada o su strade a percorrenza veloce, le vetture elettriche consumano molta energia, risultando inefficaci in questo habitat. (Autoappassionati.it)

A dire il vero, chi usa la macchina elettrica dovrebbe sempre essere avvantaggiato. Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI (ClubAlfa.it)

Meglio ancora se si tratta di auto elettriche compatte, con dimensioni adatte ai parcheggi cittadini e al traffico giornaliero. Sul fronte autonomia è stato anche il giorno del Tesla Battery Day, dove Elon Musk ha svelato le nuove batterie ad alta percorrenza. (Il Sole 24 ORE)

Per le case auto non ci sono solo i rivali interni al mercato, ma anche quelli esterni – come ad esempio le aziende coinvolte nella tecnologia 5G. Elementi come litio e cobalto saranno protagonisti assoluti dei mercati e la corsa per accaparrarsi le riserve migliori sarà di notevole portata. (FormulaPassion.it)

L’industria automotive è la più importante per l’economia del paese, sia in termini di fatturato e di PIL e sia per gli occupati (centinaia di migliaia di lavoratori) e per i pensionati. (Yahoo Finanza)

Proprio per l’installazione dei punti di ricarica Sisam aveva ottenuto un sostanzioso contributo da Regione Lombardia. Be-Charge, che ha sede a Milano, infatti si occupa in prima persona dell’installazione e della successiva manutenzione dei punti di ricarica. (La Voce di Mantova)