Gianna Nannini: «La gravidanza a 56 anni mi ha rigenerato, ma non è stata una passeggiata»

Gianna Nannini: «La gravidanza a 56 anni mi ha rigenerato, ma non è stata una passeggiata»

Ho l'età per subire il fascino di Gianna Nannini: quando 45 anni fa cantava sulla Rai Tv America e usava voce e mani per raccontare come si potesse – da sole – raggiungere la propria America, io ero a guardarla. In quel disco, ben prima di Californication, la statua della Libertà teneva in mano un vibratore. Ero adolescente e lei poco più di me: ma si capiva al volo che era un atto rivoluzionario. Le donne nel rock non c'erano da noi: c'era la Nannini. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Ispirato al libro ‘Cazzimiei’, in cui l’artista si racconta senza filtri, il film racconta i primi trent’anni di Gianna, dall’infanzia ribelle e agiata, fino alla consacrazione in quel 1983 che lei considera la sua ’vera nascita’. (LA NAZIONE)

Gianna bambina, poi adolescente e già ribelle, appena maggiorenne e già via da casa, cantautrice alle prese con la gavetta negli anni ‘70, talento da lanciare e in mano ai discografici. (Sky Tg24 )

L'icona del rock all'agenzia Dire: "È stato difficile raccontare questa mia follia, spero che qualcuno possa identificarsi" Gianna Nannini su Netflix: “Racconto una mia crisi, basta tabù sulla salute mentale” (Dire)

Gianna Nannini: «La gravidanza a 56 anni mi ha rigenerato, ma non è stata una passeggiata. Non ho l'età che dite voi»

Quando alla proiezione di due sere fa, ha visto per la prima volta il film, Gianna Nannini si è commossa. "Non era stata la droga ma il martellamento subìto da parte del produttore che mi chiedeva una hit – afferma l’icona femminile del rock italiano – come se una hit si potesse confezionare a comando. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mica un film sulla mia vita». Come no? «No, non lo è. (Rolling Stone Italia)

Ho l'età per subire il fascino di Gianna Nannini: quando 45 anni fa cantava sulla Rai Tv America e usava voce e mani per raccontare come si potesse – da sole – raggiungere la propria America, io ero a guardarla. (ilmessaggero.it)