Bacoli, il sindaco rilancia su Baia: troppe lesioni al molo del porto

Bacoli, il sindaco rilancia su Baia: troppe lesioni al molo del porto
La Città Flegrea INTERNO

«La Protezione civile ha risposto bene. E’ stata una prova importante di reazione, sia a ipotetici danni causati dal bradisismo sia a criticità subite dai cittadini». Lo ha detto all’ANSA Josi Gerardo Della Ragione, sindaco di Bacoli, al termine del test di oggi con la simulazione di crolli al molo di Baia e di una voragine in strada. «Le forti lesioni – ha spiegato il sindaco – al molo del porto di Baia sono uno degli aspetti più fortemente critici, come già evidenziato in passato dai tecnici della Regione Campania. (La Città Flegrea)

Su altri media

Continua a tremare la zona dei Campi Flegrei. Dalle 8.46 di ieri mattina, quando una scossa di magnitudo 2.1 ha fatto sobbalzare i residenti, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha registrato ben sette scosse di terremoto, tutte di lieve entità. (Positanonews)

Campi Flegrei, prove di bradisismo: evacuate quattro scuole (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Alcuni dei ragazzi dell'istituto comprensivo Madonna Assunta di Bagnoli, radunati nella piazza a Mare, sono apparsi sereni nel corso dell'esercitazione che li ha visti coinvolti insieme a insegnanti e personale scolastico. (ilmattino.it)

Esercitazione terremoto 4.3 ai Campi Flegrei col crollo del molo di Baia, voragini e feriti

L'operazione - che ha lo scopo di testare le procedure operative da adottare nel caso in cui si accentuino le scosse legate al fenomeno del bradisismo - ha toccato finora il suo punto più grave alle 10.13 quando è arrivata dall'Ingv la segnalazione di scossa di 4.3 gradi avvenuta in via Pisciarelli nella Solfatara. (Corriere)

La popolazione è coinvolta solo per quanto riguarda quattro scuole nel territorio di Pozzuoli, Bacoli e di Bagnoli (Napoli). Le prove programmate per lunedì 22 aprile prevedono il coinvolgimento quasi esclusivo dei soggetti istituzionali. (Corriere)

A cura di Pierluigi Frattasi 2 (Fanpage.it)