India, stop alla Rete “libera” di Facebook: viola la net neutrality

Mark Zuckerberg, patron di Facebook, sta dimostrando negli ultimi tempi una particolare attenzione al problema di diffondere internet in modo libero e gratuito anche nei luoghi più isolati e svantaggiati del Pianeta. Peccato che tale interesse non sia ... (businesspeople.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il che, tradotto, significa che Facebook non potrà ... (Wired.it)

Secondo l'autorità indiana per la comunicazione, devono esser stoppati i servizi zero rated che promuovono alcuni contenuti a scapito di altri. In pratica siamo al divieto per Free ... (Fidelity News)

Il punto è che, dietro la volontà di portare gratuitamente la connessione Internet a 4 miliardi di persone attraverso l'Asia, l'azienda di Menlo Park si arrogherebbe il diritto di selezionare quali siti includere e quali escludere, permettendo inoltre ... (Rosa Rossa)

Pubblicato: 08/02/2016 19:45. di: redazione social media ... (BitCity)

Free Basics offre una connessione dati gratuita – o che non intacchi l'offerta dedicata ad internet acquistata dal proprio gestore di telefonia – ma l'accesso è consentito solo ad alcune applicazioni, cioè ad un pacchetto base di servizi. (Startmag Web magazine)

L'India ha respinto il progetto di Facebook che garantisce l'accesso a costo zero ad alcuni servizi, tra cui al popolare social. (Solo News)