Aumenti stipendi gennaio 2023 diventano realtà

InvestireOggi.it ECONOMIA

L’ultima circolare dell’Inps mette finalmente un punto sugli aumenti di stipendio per i lavoratori dipendenti a partire da gennaio 2023. Ricordiamo che a partire da quest’anno, come previsto dalla manovra finanziaria, le buste paga saranno più alte in virtù del taglio del cuneo fiscale. La prima Legge di Bilancio del governo Meloni ha incrementato al 3% il taglio del cuneo per i lavoratori che percepiscono un reddito inferiore ai 25.000 euro. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I contributi previdenziali e assicurativi sono un grosso onere per il datore di lavoro e spesso ostacolano le nuove assunzioni. Per evitare queste conseguenze penose per i lavoratori dipendenti che non trovano occupazione, il legislatore è intervenuto più volte con misure di sostegno, arrivando fino all’esonero contributivo completo per alcune categorie. (La Legge per Tutti)

Reddito di Cittadinanza: l’aria di cambiamenti preoccupa il Sud Italia. I cambiamenti apportati al reddito di Cittadinanza destano molta preoccupazione: sono i residenti del Sud Italia ad allarmarsi Ecco i beneficiari interessati. (BlowingPost)

Tanti e diversi, purtroppo, sono i fattori che hanno un impatto negativo sulle nostre esistenze dal punto di vista sia delle relazioni economiche che sociali. Basti pensare al numero crescente di famiglie che, purtroppo, riscontra delle serie difficoltà nel riuscire ad arrivare alla fine del mese a causa dell’aumento generale dei prezzi. (Il Fatto Vesuviano)

Il reddito di cittadinanza verrà sospeso subito a chi (dopo la riforma) non rientra più tra i beneficiari, fino ad arrivare alla totale abolizione del sussidio nel 2024. Già a fine mese molte persone non riceveranno l’assegno del Reddito di Cittadinanza. (Quotidiano di Ragusa)

Infatti, la percezione effettiva del reddito di cittadinanza è legata anche al possesso di alcuni requisiti squisitamente patrimoniali. Reddito di Cittadinanza a ISEE, pochi giorni e sarà addio al sussidio. (InformazioneOggi.it)

Ecco chi avrà riduzioni in busta paga: la LISTA completa. (Il Dunque)