Credito d'imposta adeguamento ambienti di lavoro

Commercialista Telematico ECONOMIA

34 del 19/5/2020, decreto rilancio, hanno introdotto due diversi crediti d’imposta per agevolare le spese affrontate a causa dell’epidemia da Covid-19: il credito d’imposta per l’adeguamento degli ambienti di lavoro ed il credito d’imposta per le spese di sanificazione e quelle derivanti all’acquisto di dispositivi di protezione.

Credito d’imposta adeguamento ambienti di lavoro. Il Credito d’imposta adeguamento ambienti di lavoro spetta solo alle attività precisamente individuate con specifici codici tributo ATECO. (Commercialista Telematico)

Se ne è parlato anche su altri media

Per il Terzo settore, l’Agenzia delle Entrate ritiene che sia applicabile il bonus anche se non si esercita, in via prevalente o esclusiva, un’attività d’impresa. (PMI.it)

Il credito d’imposta per la sanificazione e l’acquisto di dispositivi di protezione è relativo alle spese sostenute nel 2020. Insomma, non si tornerà alla normalità tanto presto, gli imprenditori dovranno convivere ancora con i cambiamenti imposti dalle leggi per arginare il rischio di contagio. (The Wam)

Il credito d'imposta per l'adeguamento degli ambienti di lavoro (Ipsoa)

Tra gli altri chiarimenti, vengono inoltre fornite istruzioni sulle modalità, termini e opzioni di utilizzo dei crediti d’imposta. I beneficiari. Vasta la platea dei beneficiari dei crediti d’imposta per adeguamento Covid e sanificazione. (lentepubblica.it)

In breve Si completa con il provvedimento 259854/2020 e la circolare 20/E/2020 la quaterna dei crediti d’imposta cedibili rendendo operativo il meccanismo introdotto dall’articolo 122 del Dl Rilancio che consente, in alternativa all’utilizzo diretto, la cessione, anche parziale ad altri soggetti, ivi inclusi istituti di credito e altri intermediari finanziari che si stanno attrezzando al riguardo. (Il Sole 24 ORE)

125 del medesimo decreto), tale comunicazione potrà invece essere effettuata dal 20 luglio 2020 al 7 settembre 2020. ronto il modello e le istruzioni per poter fruire del credito d'imposta per l'adeguamento degli ambienti di lavoro, previsto dall'art. (MySolution)