Un microchip iniettabile per dire addio al dolore

HealthDesk SALUTE

Non ha pile e si applica in anestesia locale. Il dispositivo è stato impiantato a Pisa e promette di rivoluzionare la terapia del dolore cronico. Redazione. Martedì 8 Aprile 2014, 10:38. Un filo del diametro di 1 millimetro e lungo 10 centimetri impiantato sottopelle ... (HealthDesk)

Su altre testate

Il Centro Specializzato per l’Ipovisione Infantile e dell’Età Evolutiva dell’Azienda Ospedaliera di Padova compie 15 anni. L’attività assistenziale del Centro, diretto dalla professoressa Luisa Pinello, dal 1999 ad oggi è passata dagli iniziali 86 pazienti ai 1598 attuali. (La Prima Pagina)

Si tratta di pazienti il cui dolore non risponde più a farmaci e trattamenti tradizionali. Il dolore cronico colpisce 4 milioni di persone in Italia. (Gaianews.it)

Il piccolo chip è realizzato con un microfilo del diametro di un millimetro ... Dolori cronici addio grazie ad un chip 08/04/2014 – Un microstimolatore wireless in grado di limitare i dolori cronici. (Centro Meteo Italiano)

Bella notizia per tutti coloro che sono afflitti da dolori cronici ma che non riescono a guarire che le classiche cure e le terapie farmacologiche. Un team di scienziati dell'ospedale Santa Chiara ... (CapannoriNews.info)

Un fine settimana al segno del gusto, aromi e sapori da scoprire. (La Prima Pagina)

Dopo il successo della passata edizione “con la presenza di oltre cinquemila visitatori provenienti da tutto il centro Sud, venti gruppi musicali lucani, e più di quaranta espositori regionali”, nel riconfermare “la forte volontà dello Spazio Grancia di far rete…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)