Rajoy: domande separatisti Catalogna e Scozia siluri a unità Ue

TMNews ESTERI

Roma, 17 set. (TMNews) - Il premier spagnolo Mariano Rajoy ha attaccato le richieste di indipendenza di Scozia e Catalogna, definendole dei "siluri" all'integrazione europea. I commenti del leader conservatore alzano i toni nella guerra tra Madrid e ... (TMNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli scozzesi hanno ottenuto assicurazioni su devoluzione e autonomia fiscale: "l'esatto contrario di quanto sta succedendo in Italia" (Aosta Oggi)

Ieri, per gli indipendentisti scozzesi, è stato il dies ater, il giorno nero della sconfitta: il no all’indipendenza di Edimburgo da Londra è passato, al referendum, con il 55% contro il 45% di sì. (Notizie - Guidone.it)

(Adnkronos/Dpa) - "Tutti in Europa credono che questi processi sono enormemente negativi perché producono più recessione economica e più povertà per tutti". Madrid, 17 set. (Adnkronos)

La Scozia, dunque, rimane nel Regno Unito. Ora la prossima aspirazione indipendentista riguarda la Catalogna. (L'ultima Ribattuta)

Dopo il no della Scozia, il presidente catalano, Artur Mas non si sente un perdente; non pensa al risultato, ma anzi, convince i suoi a guardare avanti. «Ne usciamo rafforzati. (il Giornale)

Il parlamento catalano ha approvato nella serata di venerdì 19 settembre la legge con la quale vuole dare ... (Lettera43)