La fabbrica di Zwickau produrrà solo veicoli elettrici dopo 116 anni

Electric Motor News ECONOMIA

La fine della produzione della Golf Estate conclude la tradizione dei veicoli con motore a combustione prodotti a Zwickau, dopo 116 anni.

Nel corso degli ultimi 30 anni, a Zwickau sono state prodotte esattamente 6.049.207 auto Volkswagen dei modelli Polo, Golf, Golf Estate, Passat Saloon e Passat Estate.

MEB rende i veicoli elettrici adatti per la produzione di massa. L’ID.3 è il primo veicolo basato sul toolkit elettrico modulare (MEB) di Volkswagen. (Electric Motor News)

La notizia riportata su altre testate

Volkswagen ID.3 prezzo Altro. Ci saranno due versioni in Italia e in Europa, oltre alla First Edition speciale e limitata per i primi acquirenti. Per questo è nata la ID.3, una vera citycar elettrica, che punta a rivoluzionare e convincere anche gli automobilistici “termici” più accaniti. (Yahoo Notizie)

La produzione di serie della ID.3 1ST edition è partita in questa fabbrica a novembre 2019, mentre quella del SUV elettrico ID. Con la progressiva trasformazione dello stabilimento di Zwickau, la Volkswagen sta mettendo in atto per la prima volta la totale conversione di una fabbrica alla mobilità elettrica. (Trasporti-Italia.com)

A lanciare la notizia di una Volkswagen ID.3 R in cantiere è Autocar, pilastro del giornalismo britannico legato alle quattro ruote. Con la variante R, la Volkswagen ID.3 dovrebbe toccare i 300CV (223 kW) e guadagnare la trazione integrale — destinata a rimanere inedita nella versione non sportiva del veicolo, quella attualmente in commercio. (Lega Nerd)

La pandemia di Covid-19 ha rivoluzionato il mondo e anche i costruttori hanno dovuto cambiare i piani originali, come nel caso di Volkswagen per la ID.3 in Italia. (Electric Motor News)

Anche nei contesti più difficili come quelli asiatici il gruppo Volkswagen è riuscito a superare il momento più difficile della fase 1 della pandemia. Per Volkswagen priorità alla salute dei dipendenti. (Inforicambi)

Verranno costruiti solo veicoli elettrici. La Volkswagen qualche tempo fa aveva annunciato di accantonare buona parte della produzione di automobile con motori termici in favore di quelli elettrici entro il 2022. (AutoMotoriNews)