Tasi, brutte notizie per una famiglia su due sarà più cara dell'Imu

businessandtech.com ECONOMIA

Proprietari e in alcuni comuni anche gli inquilini sono chiamati alla cassa e dovranno versare una cifra media che supera i 150 euro. In alcune città tra acconto e saldo tasi si andrà a pagare di più rispetto a quello pagato negli anni precedenti con l'Imu. (businessandtech.com)

Ne parlano anche altri media

Il16 dicembre i cittadini italiani sono chiamati a pagare il saldo dell'Imu e della Tasi. (Il Mattino)

La doppia tassa lascia il posto alla Local Tax, ma qual è il vero problema che affligge le tasche degli italiani? Probabilmente questo 16 dicembre sarà l'ultima volta che pagheremo due tasse diverse per la stessa casa. (La Legge per Tutti)

La buona notizia è che rispetto alla stangata che il governo Monti rifilò agli italiani nel 2012, introducendo l'Imu sulla prima casa, a Torino quest'anno si pagherà meno di allora: circa 109 euro in media. (La Stampa)

Proprietari e inquilini, prime e seconde case: l’appuntamento e’ per tutti entro il 16 dicembre quando dovrà essere versato il saldo 2014 dell’imposta prevista per quest’anno”. “Tasse e balzelli, nel nostro Paese, non guardano proprio in faccia a nessuno, ed ecco che Tasi e Imu chiamano tutti alla cassa. (Bologna 2000)

Imu e Tasi, la strana coppia. Non essendo sufficiente il salasso Imu, quest'anno si è aggiunto anche quello della Tasi. (Il Messaggero)

L’altro giorno sono andato al caffè della Pace, adiacente Piazza Navona, per offrire un aperitivo (crodino e olive, a scanso di equivoci) a mia moglie. (Santalmassiaschienadritta)