Coronavirus e Birra Corona, il marchio messicano colpito dall’epidemia

Bufale.net ECONOMIA

Ora, fortunatamente non stiamo dicendo che tutto il mondo sia persuaso che la Birra Corona causi il COVID19: i portavoce della ditta produttrice testimoniano che. “nel complesso, i nostri consumatori capiscono che non c’è nessuna connessione”. E la stampa, ovviamente, non può che insistere sulla stessa linea.

Il mercato statunitense è molto importante, per la birra Corona (è la terza più consumata, dopo la Guinness e la Heineken. (Bufale.net)

Ne parlano anche altre fonti

I meme sui legami tra il coronavirus e la birra Corona. L’associazione assurda e grottesca tra il coronavirus e la birra Corona è nata sui social, dove diversi utenti hanno iniziato a scherzare postando meme e video ironici. (Sky Tg24)

E sul google statunitense le ricerche delle parole chiave “Corona beer virus” e “beer virus” sono aumentate, insieme ad altre ricerche sui sintomi, del 1.050%. Sì perché, purtroppo, la somiglianza fra i due nomi, Corona e Coronavirus, ha indotto le persone a credere che ci fosse qualche strano collegamento, nonostante ovviamente non sia così. (greenMe.it)

Parliamo della birra Corona che sta registrando gravi perdite economiche negli ultimi giorni. Segno che nonostante possa sembrare assurdo, qualcuno deve aver davvero creduto alla possibilità di beccarsi il coronavirus bevendo birra Corona. (Fanpage)

Andate su Google e digitate come ricerche: coronavirus birra corona virus birra corona, troverete tantissimi risultati, incluse domande di persone che sono realmente convinti che Birra Corona e Coronavirus siano in qualche modi collegati. (95047)

Anheuser-Busch InBev, il maggiore produttore mondiale di birra, ha messo in guardia rispetto a quello che potrebbe essere il più pesante calo negli utili trimestrali da un decennio a questa parte. Le ricerche di possibili legami tra la birra e la malattia sono esplose negli ultimi due mesi, ma chiaramente non c'è nessun nesso tra la bevanda e il coronavirus. (Ticinonline)

Alla luce di quanto appena detto, questo dato può essere facilmente interpretato: più che essere dovuto alla dilagante fobia del coronavirus e all’associazione “birra Corona – coronavirus”, sarebbe più probabilmente un riflesso dell’andamento generale dei mercati. (ManagementCuE)