Previsioni meteo, l’anticiclone porta il sole nel weekend. Ma dal primo maggio torna il maltempo

Previsioni meteo, l’anticiclone porta il sole nel weekend. Ma dal primo maggio torna il maltempo
Altri dettagli:
la Repubblica INTERNO

IlMeteo.it – Il periodo freddo, piovoso e nevoso vissuto nei giorni scorsi è in procinto di concludersi. Proprio in concomitanza con l’ultimo weekend di aprile tornerà a farci visita l’anticiclone africano che riuscirà a proteggere gran parte d’Italia, soltanto alcune regioni saranno interessate da un tempo instabile. Ma sarà soltanto una tregua perché dal primo maggio tornerà il maltempo. Ancora due giorni di tempo instabile Per Antonio Sanò, fondatore del sito www. (la Repubblica)

Su altri giornali

Il fine settimana non sarà dei migliori tra piogge e nuvole. Sabato su Lecco la minima prevista è di 9 gradi e la massima di 14 con piogge, domenica si andrà dagli 11 ai 19 gradi tra nubi e qualche raggio di sole. (La Provincia Unica TV)

Arriva il caldo. Temperature in ascesa nei prossimi giorni su gran parte del Paese. Vediamo dove aumenteranno di più e soprattutto se questo aumento durerà o sarà solamente un fuoco di paglia. La Primavera sta continuando a sfoggiare uno dei suoi tratti più distintivi, ovvero una marcata dinamicità che si manifesta non soltanto nella variabilità del tempo, ma anche nelle oscillazioni termiche. (iLMeteo.it)

Gli ultimi aggiornamenti meteo dei modelli matematici non propongono nulla di buono per quanto riguarda il 1 maggio, ovvero la festa dei lavoratori. (Meteo Giornale)

Meteo: dal freddo al caldo ed infine al maltempo

Temperature in aumento, ma non ovunque Le correnti fredde artiche sembrano andare verso l’esaurimento, al loro posto starebbero per arrivare quelle miti, di matrice afro-mediterranea. (Virgilio Notizie)

Ecco cosa ha rivelato. La giovane, poi, è intervenuta anche su di una faccenda che, ultimamente, ha generato particolare sgomento, ovvero, le accuse che ha mosso contro la sua ex rivale Marika. (Tutto.TV)

Il freddo Artico arrivato da oltre una settimana si sta rapidamente ritirando verso le proprie latitudini d’origine e lascia spazio, nelle prossime 48 ore, a masse d’aria molto più tiepide provenienti dal Nordafrica. (MeteoLive.it)