Ryanair aumenta il prezzo dei biglietti: addio ai supersconti

ilGiornale.it ECONOMIA

Di conseguenza, le compagnie aeree più importanti - Ryanair, Easyjet, Vueling e Wizz Air tra le altre – si sono sfidate per offrire servizi a basso costo senza fronzoli

L’aumento dei costi del carburante sta spingendo verso l’alto le tariffe aeree, senza dimenticare l’impatto sulle bollette energetiche delle famiglie.

Le super offerte registrate negli ultimi anni hanno consentito l’exploit del settore aereo: il numero di voli effettuati è aumentato esponenzialmente. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Aerei: Ryanair, finisce l'era dei biglietti super economici. Con l'impennata dei prezzi dell'energia, accelerata dalla guerra in Ucraina, l'era dei biglietti aerei a 10 euro o meno è finita, secondo il numero uno di Ryanair, Michael O'Leary. (Ferrovie.info)

Secondo quanto confermato dalla compagnia stessa, infatti, la tariffa media di Ryanair subirà degli aumenti: dai circa 40 euro del 2021 si passerà a circa 50 euro nei prossimi 5 anni. (La pagina degli sconti)

Biglietti Napoli-Monza. Per ora non sono stati messi in vendita i biglietti per i settori Inferiori di Curve e Distinti, settori solitamente con un costo minori rispetto ai settori Superiori. Home » News Calcio Napoli » Caro biglietti per Napoli-Monza: la differenza rispetto alla prima giornata dello scorso anno (GRAFICO). (Spazio Napoli – News sul calcio mercato Napoli)

“Penso che non ci saranno più biglietti da dieci euro perché i prezzi del petrolio sono molto più alti da quando la Russia ha invaso l’Ucraina. Secondo O’Leary, le tariffe medie dei biglietti sul sito di Ryanair dovrebbero aumentare di circa 10 euro, a circa 50 euro a tratta nei prossimi 5 anni. (Borse.it)

Secondo O’Leary, le tariffe medie dei biglietti sul sito di Ryanair dovrebbero aumentare di circa 10 euro, a circa 50 euro a tratta nei prossimi 5 anni. Con l’impennata dei prezzi dell’energia, accelerata dalla guerra in Ucraina, l’era dei biglietti aerei svenduti a 10 euro o meno é terminata, avverte il capo di Ryanair, Michael O’Leary. (Finanza.com)

La causa, ha aggiunto O’Leary, è l’aumento del costo dei carburanti provocato dalla guerra in Ucraina. Il manager, intervistato dalla Bbc, ha spiegato: “Non vedrete più le tariffe promozionali da 0,99 euro o 9,99 euro a biglietto per i prossimi anni“. (Frosinone News)