Serie A, terna abitrale tutta al femminile! Era già successo in Napoli-Cremonese

Serie A, terna abitrale tutta al femminile! Era già successo in Napoli-Cremonese
CalcioNapoli24 SPORT

Ultime notizie. Domenica Inter-Torino sarà arbitrata da una ternza tutta al femminile: Maria Sole Ferrieri Caputi, con assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti. È la prima volta che succede nel campionato italiano di Serie A. Il Corriere della Sera, però, ricorda come una terna arbitrale tutta al femminile aveva già arbitrato Frosinone-Ternana in Serie B e anche Napoli-Cremonese in Coppa Italia di gennaio 2023. (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altre testate

Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)

Dopo la notizia della terna arbitrale, nella gara di domenica delle 12:30 tra Inter e Torino, tutta al femminile, ai microfoni di Tuttosport è intervenuta Carolina Morace: "Una notizia che fa piacere, un altro piccolo passo in continuità con la politica che Uefa e Fifa hanno adottato in questi anni per quanto riguarda l’arbitraggio femminile. (L'Interista)

Una giocata tanto astuta quanto banale, vista l'attenzione che cadrà sulla prima esibizione dei nuovi campioni, il primo abbraccio con i loro tifosi, la prima passerella con la seconda stella già idealmente sulla maglia e poi la mega sfilata di 4 ore in giro per Milano, sui 2 bus scoperti (occhio al meteo, però). (ilGiornale.it)

Senesi (AIA): "Si punta molto sugli arbitri donna perché sono preparate"

L’arbitro di Inter-Torino inizia la sua scalata alla Serie A maschile nel novembre del 2015, quando dirige una partita di Serie D, Levico-Atletico San Paolo. Chi è Maria Sole Ferrieri Caputi (Vanity Fair Italia)

Maria Sole ha le spalle larghe, è abituata a portare un fischietto più pesante di quello degli altri. La Ferrieri Caputi è stata la prima donna ad arbitrare un incontro di serie A, ora guiderà una terna tutta al femminile, per la prima volta: succederà domenica alle 12.30 in Inter-Torino, partita della festa scudetto annunciata per Inzaghi e i suoi. (Quotidiano Sportivo)

Si punta molto su loro, non in quanto donne, ma perché sono preparate. ma tra i nuovi le donne sono di più degli uomini. (Tutto Juve)