“Game Boy”, padre dei dispositivi portatili, compie 25 anni

Venticinque anni di successo intramontabile, in cui il Game Boy ha letteralmente aperto la via verso tutto ciò che è dispositivo portatile. E verso gli smartphone e i tablet, che oggi spopolano ma non sanno di avere un progenitore che oggi ancora vive. (Italiaglobale.it)

Ne parlano anche altre fonti

iTek ha presentato il nuovo PC All In One Barebone da 19.5”, che può essere assemblato con le componenti che si preferiscono: processore, scheda madre, hard-disk, RAM e supporto ottico. (Elettroradio Informazione)

Un piccolo dispositivo che ha cambiato l'industria. Prima e dopo la società di Kyoto, molte altre aziende ci hanno provato ma ... (International Business Times Italia)

L'azienda giapponese sperimenta oltre l'orizzonte dei videogame, in un mercato eroso da smartphone e tablet: "L'obbiettivo è la felicità", dice lo sviluppatore..... (La Repubblica)

Grazie ad un dispositivo con uno schermo da 160x144 pixel e quattro tonalità di grigio, Gunpei Yokoi ha cambiato le vite dei bambini di tutto il mondo in quel lontano 21 aprile 1989. Testo: Christian Gaca; Pubblicato il 22 Apr 2014 alle 10. (Gamereactor)

La console portatile di Nintendo compie un quarto di secolo. Si presentava così il Game Boy, la prima console portatile di Nintendo, ... (businesspeople.it)

Nel lontano 21 aprile 1989, faceva capolino nei negozi quella che secondo Nintendo rappresentava l'evoluzione concettuale dei famosi Game & Watch. Il Game Boy creato da Nintendo, ... (GameSurf)