Auto elettriche: Volkswagen ha l'impianto più grande in Europa

Ecoblog.it ECONOMIA

L'ultima auto a benzina prodotta nell'impianto è una Golf R Station Wagon, ora l'impianto verrà completamente destinato all'elettrico.

Si tratta della struttura di Zwickau, dove venerdì è stata terminata l'ultima vettura a combustibile del colosso.

Auto elettriche: Volkswagen ha l'impianto più grande in Europa. Di marcogrigis lunedì 29 giugno 2020. Con la produzione dell'ultima auto a benzina, l'impianto di Volkswagen a Zwickau diventa il più grande in Europa destinato alle vetture elettriche. (Ecoblog.it)

Ne parlano anche altri giornali

L’impianto lavorerà a pieno regime su sei modelli elettrici di Seat, Audi e Volkswagen portando la produzione a 330mila esemplari annualmente. Qui infatti non si produrranno più auto a benzina in favore di quelle elettriche. (AutoMotoriNews)

La pandemia di Covid-19 ha rivoluzionato il mondo e anche i costruttori hanno dovuto cambiare i piani originali, come nel caso di Volkswagen per la ID.3 in Italia. (Electric Motor News)

Non chiamatela UP Elettrica, la nuova Volkswagen ID.3 è una vera super citycar/berlina EV. Volkswagen ID.3 prezzo Altro. Ci saranno due versioni in Italia e in Europa, oltre alla First Edition speciale e limitata per i primi acquirenti. (Yahoo Notizie)

Con la progressiva trasformazione dello stabilimento di Zwickau, la Volkswagen sta mettendo in atto per la prima volta la totale conversione di una fabbrica alla mobilità elettrica. A pieno regime, la capacità produttiva complessiva dello stabilimento di Zwickau raggiungerà le 330.000 auto l’anno. (Trasporti-Italia.com)

Volkswagen ID.3 R: nel 2024 l’EV diventerà ancora più feroce e sportiva. A lanciare la notizia di una Volkswagen ID.3 R in cantiere è Autocar, pilastro del giornalismo britannico legato alle quattro ruote. (Lega Nerd)

FOCUS 1: EDUCAZIONE SULLA MOBILITÀ ELETTRICA. Volkswagen si sta trasformando in un’azienda leader nell’offerta di veicoli completamente elettrici e collegati in rete. A Zwickau, Volkswagen si affida sistematicamente anche ai più moderni robot industriali 4.0 e amplia l’impiego della cooperazione tra uomo e robot. (Tecnelab)