Scozia: dopo la sconfitta degli indipendentisti Alex Salmond si dimette

In dies ESTERI

Il leader indipendentista Alex Salmond ha annunciato venerdì che si dimetterà da primo ministro della Scozia e da capo del partito nazionale scozzese, dopo la grande sconfitta del sì all'indipendenza nel referendum di giovedì. “Ho detto al segretario partito ... (In dies)

La notizia riportata su altri giornali

19 settembre 2014 9.06 "E' il tempo per il nostro Regno Unito di andare avanti".Lo afferma il premier britannico, Cameron, parlando a Downing Street dopo l'esito del referendum in Scozia.Abbiamo un risultato chiaro: "Il popolo di Scozia ha voluto tenere unite ... (Rai News)

(AdnKronos) - La Scozia dice 'no' al referendum per l'indipendenza e e resta nel Regno Unito. I voti conteggiati in tutte le 32 circoscrizioni elettorali sono stati 2.001.926 (pari al 55,3%); il 'sì' ha ottenuto 1.617.989 voti (44,7%). (AostaSera)

I contrari all’indipendenza sono infatti il 55 % dei votanti. Affluenza record all'85%. (La Perfetta Letizia)

(TMNews) - Gli scozzesi ieri hanno consegnato alle urne un verdetto chiaro: no all'indipendenza dal Regno unito. Almeno, come ha voluto precisare il leader indipendentista scozzese Alex Salmond nell'ammettere all'alba di oggi la sconfitta, ... (L'Unità)

Barroso: "Risultato positivo per un'Europa unita". La notizia sui quotidiani di tutto il mondo. (LiberoQuotidiano.it)

Londra (TMNews) - Nessun exit poll e una notte di attesa dei risultati. (TMNews)