Caro carburante, nel trevigiano benzina e diesel a 2 euro: la mappa dei rincari Ecco dove risparmiare

Caro carburante, nel trevigiano benzina e diesel a 2 euro: la mappa dei rincari Ecco dove risparmiare
ilgazzettino.it ECONOMIA

Riesplode il caro carburante. Anzi, forse non era mai del tutto scomparso. Oggi in quasi il 30% dei distributori della Marca (99) il prezzo della benzina, modalità servito, supera o è a ridosso dei 2 euro al litro. Non basta. Allargando il cerchio, oltre la metà (186) si attesta comunque sopra quota 1,900 euro al litro. È questo il quadro che emerge dal portale Osservaprezzi del ministero delle Imprese e dal made in Italy. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

Quello del gasolio è stato di 1,803 euro al litro, più basso di 4 millesimi (-0,24%) rispetto a quello della scorsa rilevazione. I prezzi medi dei carburanti in modalità self service sono rimasti abbastanza stabili nella settimana tra il 15 e il 21 aprile 2024. (La Gazzetta dello Sport)

I prezzi della benzina hanno visto una significativa fluttuazione negli ultimi anni. Prendendo ad esempio i dati degli ultimi tre anni, il costo medio della benzina nel 2021era di 1,30 € al litro. Questo prezzo è aumentato nel 2022, raggiungendo 1,50 € al litro, a causa dell’instabilità del mercato del petrolio e delle tensioni geopolitiche. (Sicilia Oggi Notizie)

Il Tacco d’Italia continua a essere tra le regioni nelle quali benzina e gasolio costano mediamente di più: la situazione è sempre più pesante per gli automobilisti pugliesi e per chi ha scelto di trascorrere sul territorio pugliese i ponti di vacanza compresi tra la fine di aprile e l’inizio del mese prossimo. (quotidianodipuglia.it)

Benzina, i prezzi record in Italia e la transizione che non c'è: dove si è bloccata la rivoluzione green

A confermarlo sono i dati rilevati dal Mimit il 25 aprile 2024 che, se confrontati con quelli del mese di marzo, confermano il trend al rialzo. Aumentano i prezzi di benzina e diesel. (QuiFinanza)

Gli italiani, da sempre, hanno avuto un rapporto conflittuale con i prezzi della benzina. Negli ultimi anni si stanno raggiungendo delle cifre proibitive. (Fuoristrada.it)

Nonostante i massicci impegni sulle fonti rinnovabili non abbiamo mai consumato così tanti fossili come negli ultimi tempi. Le ipocrisie forse persino le aumentano. (Corriere della Sera)