Meglio vietare l'ovetto Kinder oggi che curare il diabete domani

Stadio24.com SALUTE

Il primo. L'obbligo di riportare sulle confezioni degli alimenti che contengono aggiunta di zuccheri, grassi e sodio un bollino nero che avverta il consumatore della presenza di queste sostanze supplementari. Il provvedimento del governo di Santiago è ... (Stadio24.com)

Se ne è parlato anche su altri media

In Cile il 27 giugno è scorso è entrato in vigore un provvedimento molto restrittivo, ovvero la nuova legge sulle etichetatture ... (News24web)

Una mossa mirata per favorire una alimentazione più sana, anche se quando si parla di fast-food e similari è davvero difficile pensare a alimenti sani e ... (MedicinaLive)

La colpa principale del fatto che sono in crescita i bambini con problemi di obesità è legata esclusivamente alla cattiva alimentazione. Scoperti valori esorbitanti di zuccheri, grasso , sodio in cibi e ... (Milano Sanita)

Il Paese latino-americano possiede il primato del continente in materia di obesità, soprattutto obesità infantile: nel 2010 1 ... Bene, da ora tutto ciò non sarà più possibile. (Rosa Rossa)

Il Cile sembra aver trovato una soluzione nello stop alla vendita dell'ovetto Kinder della Ferrero e dell'Happy Meal di McDonald's ... (Il Gazzettino)

Perché? Per il divieto di utilizzare gadget e altri espedienti promozionali per la loro ... (nostrofiglio.it)