FCA, pannelli fotovoltaici su 150 mila metri quadrati a Mirafiori - Finanza e Borsa

Investire Oggi ECONOMIA

Mirafiori Trasmissioni Plant: investimenti in corso per l’incremento della produzione nello stabilimento per raggiungere la capacità di 350.000 cambi 6 marce anno.

Nel comprensorio di Mirafiori, FCA installerà Solar Power Production Units con pannelli fotovoltaici per una superficie di 150 mila metri quadrati in grado di produrre 15 MW di elettricità, contribuendo alla riduzione delle emissioni per oltre 5.000 tons di CO2 e fornendo energia sostenibile per la carica dei modelli elettrificati prodotti nel sito. (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

La messa in funzione del sistema di ricarica avverrà a giugno, in concomitanza con l’avvio della produzione in serie delle Fiat 500 elettriche. L’energia così ottenuta sarà utilizzata per caricare le batterie dei futuri modelli elettrici che usciranno dal polo produttivo. (Motori.it)

Le pre-serie della 500 BEV, destinate ai test di prodotto e processo, sono già in circolazione in vista dell'inizio della produzione nel mese di giugno. Avviata l'assunzione di un centinaio di profili specializzati per coprire bisogni legati al lancio dei nuovi prodotti. (Yahoo Finanza)

Si incomincia dal sito piemontese di Mirafiori in particolare, con 750 punti di ricarica destinati ai parcheggi dipendenti. Lo dichiara il segretario generale dell’Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera. (La Rampa)

Fca rafforza il piano di investimenti per il Polo produttivo di Torino nell'ambito del piano industriale da 5 miliardi di euro per l'Italia 2019-2021. Sono stati inoltre lanciato gli investimenti per la produzione a Mirafiori delle GranTurismo e GranCabrio, incluse motorizzazioni full-electric. (Giornale di Sicilia)

La società installerà nello stabilimento di Mirafiori unità Solar Power Production con pannelli fotovoltaici per una superficie di 150 mila metri quadrati (120mila metri quadrati più altri 30mila a copertura di 1.750 parcheggi). (FIRSTonline)

Lo dichiara il segretario generale dell’Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera per il quale, “un avvio importantissimo dove condividiamo ciò che per il gruppo Fca, tutta l’Italia e’ fondamentale. (ilCiriaco.it)