Bonus mobilità, si entra nella settimana decisiva

FormulaPassion.it ECONOMIA

Questa settimana sarà decisiva per la definizione dei criteri di assegnazione dell’incentivo: le regole che chiariscono a chi spetta effettivamente il bonus non cambiano, ciò che bisogna stabilire riguarda invece le modalità di rimborso.

[Rassegna stampa] Bonus bici e monopattini, ci siamo.

Il bonus dedicato all’acquisto delle due ruote (ma pure monopattini elettrici) è arrivato all’ultimo chilometro o giù di lì. (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

Bici/Monopattino elettrico a zero euro ? In una seconda fase si potrà poi procedere con il saldo del 40% rimanente presso il negozio prescelto. (Tecnoandroid)

Bonus bici 2020:. Il Ministero dell’Ambiente ha preparato il decreto attuativo per il bonus bici, al momento al vaglio dei Ministeri dell’Economia e delle Infrastrutture. È boom di vendite di bici e monopattini ma c'è il pericolo che molti venditori e rivenditori rimangano all'asciutto: a denunciare tale rischio la stessa Confindustria. (The Italian Times)

Il bonus bici 2020 sarà retroattivo nel senso che potranno beneficiare dell'incentivo anche coloro che hanno acquistato i mezzi incentivati a partire dal 4 maggio 2020, giorno di inizio della Fase 2. Piattaforma Bonus bici 2020 app, come richiederlo e come funziona: arrivate le prime istruzioni sul nuovo bonus bici in una nota ufficiale pubblicata dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. (The Italian Times)

Bonus Bici: rimborsi a rischio e l’app ancora non arriva. Fonte immagine: Image by D Gislason from Pixabay. Ancora incertezza sul fronte Bonus Bici, mentre sembra passata la linea voluta da Costa per l'accesso agli incentivi: solo fattura o scontrino parlante. (Greenstyle.it)

Bonus bici quando arriva – L’ultima parola al Mef. Ora, il braccio di ferro all’interno della maggioranza si è risolto in favore di Costa: è passata la linea più rigida, quella che vuole il rimborso dato a chi può presentare una fattura o scontrino parlante. (Calcio e Finanza)

Oltre 500 mila biciclette vendute, forse 600 mila: l'Italia ha riscoperto la passione per le due ruote sull'entusiasmo creato dal bonus bici. Il buono bici, senza rottamazione, è un contributo pari al 60% della spesa sostenuta, e comunque non superiore a 500 euro. (Gazzetta del Sud)