Maturità 2016: per essere preparati ci vuole lo sport

LifeStar.it SALUTE

Per superare gli esami di maturità 2016 quest'anno basta fogli, appunti, riassunti e sessioni di studio: il segreto è un altro, e lo rivela una ricerca olandese che ha preso in esame alcuni studenti per sottoporli ad una prova davvero particolare. Può ... (LifeStar.it)

Su altre testate

Sanihelp.it - Uno studio pubblicato sulla rivista Current Biology ha evidenziato come svolgere attività fisica, in una finestra temporale ben precisa dopo aver studiato aiuta a meglio memorizzare quanto si è appreso. (Sanihelp.it)

Tutti sanno che l'esercizio fisico fa bene al corpo e la mente; pochi invece sanno che lo sport è un toccasana per la memoria. (zz7)

L'incubo di ogni studente che deve affrontare l'esame di maturità (ecco la dieta giusta) è di dimenticare tutto quello che si è appreso. (DiLei)

Di questo vi ... Sport L'esame di maturità comporta, come è noto, un notevole dispendio di energie da un punto di vista mentale. (NullaDies-SineNews)

L'attività fisica, infatti, favorisce la memorizzazione delle informazioni. Studio e sport, insieme, possono aiutare ad affrontare con successo l'esame di maturità. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Fare esercizio fisico dopo lo studio potrebbe migliorare la capacità di apprendimento. (Galileo)