G7 Capri 2024, si chiude il vertice: Tajani lascia l'isola

G7 Capri 2024, si chiude il vertice: Tajani lascia l'isola
ilmattino.it ESTERI

Si è conclusa a mezzogiorno in punto nelle sale del Grand Hotel Quisisana, la tre giorni della riunione dei Ministri degli Esteri del G7 Capri 2024, presieduta dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani. Giornate intense che ha visto a confronto i grandi della Terra che hanno affrontato cercando di risolvere le tematiche della politica internazionale che purtroppo stanno coinvolgendo l’intero pianeta. (ilmattino.it)

Su altre testate

L'attacco attribuito a Israele sul territorio iraniano c'è stato, ma nei modi in cui molte cancellerie occidentali in qualche modo auspicavano. La notizia è stata accolta con moderato apprezzamento a CAPRI, teatro della ministeriale del G7 Esteri. (ROMA on line)

In una nota gelateria nelle ore scorse sia i turisti che i partecipanti al summit internazionale, hanno potuto ammirare questo gelato al limone e uno al gusto di arancia Capri, il ‘gelato per la pace’ per il G7 Esteri (Positanonews)

Finisce il G7 di Capri che ha riunito per tre giorni sull’isola i ministri degli Esteri di Italia, Usa, Canada, Francia, Regno Unito, Germania, Giappone. Onde alte salutano i Grandi della Terra. (La Repubblica)

Medioriente, da Capri messaggio per la de-escalations: e al porto tafferugli tra polizia e filopalestinesi

Il G7 dei ministri degli Esteri riunitosi a Capri per affrontare i temi ‘caldi’ dell’attualità internazionale, dall’Ucraina al Medio Oriente, è stato superato dagli ultimi sviluppi sul campo: oggi, nell’ultimo giorno di vertice, a tenere banco è stata la risposta di Israele all’attacco iraniano di sabato scorso. (ISPI)

Milano, 19 apr. (il Dolomiti)

La notizia dell’attacco “controllato” di Israele all’Iran viene accolta con moderato apprezzamento a Capri, teatro della giornata conclusiva della ministeriale del G7 Esteri. (ROMA on line)