FTSEMib: siamo agli sgoccioli

SoldiOnline.it ECONOMIA

Future FTSEMib – Grafico giornaliero. . . Anomalia?

Il fattore tempo, che è una delle dimensioni rilevanti del movimento dei mercati, ci indica che la direzione finale dovrebbe essere scelta a breve.

Non deve essere necessariamente il nostro metodo ma deve essere un metodo da procurarvi che vi permetta di non tirare i dadi ogni volta che facciate qualcosa.

Perché siamo sulle resistenze, e, dopo un certo numero di evoluzioni, le resistenze o vengono rotte o respingono i prezzi. (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I riflettori degli investitori sono puntati sull'avvio della stagione dei risultati trimestrali negli Usa. luglio (Reuters) - Piazza Affari si avvia a chiudere la prima seduta della settimana in buon rialzo, anche se con un passo più lento rispetto alle altre borse europee. (Yahoo Finanza)

Sempre a Piazza Affari occhi puntati anche oggi si Atlantia, visto che pare sempre più probabile la revoca della concessione autostradale. Gianni Mion, presidente di Edizione, società dei Benetton primo azionista di Atlantia, dice che la proposta fatta è seria, ma anche di non essere ottimista. (Milano Finanza)

Atlantia fa -15%, domani d-day per il futuro di Aspi. A Piazza Affari spicca il tracollo di Atlantia a oltre -15% dopo svariate sospensioni al ribasso. Nel weekend si sono intensificate le voci che vedono il governo in pressing sul progetto rete unica. (Finanzaonline.com)

Lo spread tra BTP e Bund si attesta invece allo stato attuale a 167 punti base. Crollo per Atlantia (-15,12%) mentre è in corso lo scontro con il governo per la concessione alla controllata Autostrade per l’Italia. (Tutto Juve)

I rumor parlano del possibile ingresso di Cdp nella rete secondaria di Tim (la tlc è già in discussioni con Kkr per un ingresso nella newco sulla rete secondaria). Tra le migliori blue chip anche Telecom Italia con +5,89% a quota 0,368 euro. (Finanzaonline.com)

Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. I riflettori degli investitori sono puntati sull'avvio della stagione dei risultati trimestrali negli Usa. (Yahoo Finanza)