Tartare di scottona ritirata dagli scaffali per la presenza di salmonella

Fanpage.it ECONOMIA

In particolare il richiamo riguarda le confezioni di carne con il numero di lotto 507007 e data di scadenza fissata al 14 agosto 2020.

Come sempre in questi casi il produttore ha già ritirato le confezioni interessate ma per chi avesse già acquisto il prodotto con lotto e scadenza indicati sopra l’invito e a non consumarlo e a riportarlo al punto vendita per il rimborso che avverrà anche senza la presentazione dello scontrino. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Ritiro alimentare, le indicazioni del Ministero della Salute. Il Ministero della Salute, all’interno della circolare riportata sul suo sito web ufficiale, segnala ai consumatori come doversi comportare. (RicettaSprint)

Il Ministero invita i consumatori che avessero acquistato il prodotto a non consumarlo e a riportarlo al punto vendita Lidl per il rimborso, anche senza scontrino. Il Ministero della Salute ha richiesto il ritiro immediato di un lotto di tartare di bovino adulto – scottona 200 gr venduto da Lidl, a causa di un elevato rischio di contagio microbiologico. (greenMe.it)

Per Metro, invece, il batterio della salmonella è stato identificato nella salsiccia da 39,91 kg venduta da Metro Italia Cash & Carry Spa a La Spezia. La Lidl ha riscontrato la salmonella nella carne scottona e precisamente nella tartare di bovino adulto da 200 gr. (Yeslife)

In data 10 agosto 2020, il ministero della salute ha annunciato il ritiro dal commercio di un lotto di tartare di bovino adulto – scottona, per un possibile rischio di contagio microbiologico per i consumatori. (Cuneo24)

In particolare, come si legge nell’avviso pubblicato sul portale del ministero, il richiamo dell’intero lotto è stato necessario per la presenza di Salmonella spp in alcuni campioni analizzati della carne confezionata. (Teleclubitalia.it)

Le infezioni da Salmonella spp. Il lotto incriminato, nella confezione da 200 grammi, è il 507007 con scadenza indicata al 14/08/2020. (Sky Tg24 )