Lidl e Metro costrette a ritirare cibi per presenza di salmonella

QuiFinanza ECONOMIA

Il caso Metro. Il batterio della salmonella è stato riscontrato anche in una salsiccia venduta da Metro.

Salmonella, a quali cibi fare attenzione. La salmonella è responsabile della salmonellosi, malattia infettiva che colpisce l’apparato digerente.

editato in: da. Dopo il caso di pochi giorni fa di alcuni biscotti a marchio Coop ritirati per via di indicazioni allergeniche errate, ora attenzione alla salmonella. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

Il Ministero della Salute ha diffuso nelle scorse ore un avviso di ritiro immediato di prodotti alimentari dagli scaffali dei supermercati. In particolare, come si legge nell’avviso pubblicato sul portale del ministero, il richiamo dell’intero lotto è stato necessario per la presenza di Salmonella spp in alcuni campioni analizzati della carne confezionata. (Teleclubitalia.it)

Salmonella nella carne, ritiro alimentare disposto da Lidl e segnalato prontamente dal Ministero della Salute. Ritiro alimentare, le indicazioni del Ministero della Salute. Il Ministero della Salute, all’interno della circolare riportata sul suo sito web ufficiale, segnala ai consumatori come doversi comportare. (RicettaSprint)

Il Ministero della Salute ha richiesto il ritiro immediato di un lotto di tartare di bovino adulto – scottona 200 gr venduto da Lidl, a causa di un elevato rischio di contagio microbiologico. Le confezioni a rischio sono quelle da 200 gr, prodotte dalla ditta Marfisi Carni srl presso lo stabilimento di Contrada Paglieroni snc. (greenMe.it)

Per Metro, invece, il batterio della salmonella è stato identificato nella salsiccia da 39,91 kg venduta da Metro Italia Cash & Carry Spa a La Spezia. Sono le catene di supermercati Lidl e Metro che hanno dovuto ritirare dai loro scaffali alcuni prodotti che presentavano il batterio. (Yeslife)

In data 10 agosto 2020, il ministero della salute ha annunciato il ritiro dal commercio di un lotto di tartare di bovino adulto – scottona, per un possibile rischio di contagio microbiologico per i consumatori. (Cuneo24)

I dettagli sul lotto richiamato. approfondimento. Salmonella, ecco quali sono i sintomi e come avviene il contagio. Commercializzata Lidl Italia s.r.l. a socio unico, la tartare è stata prodotta da Marfisi Carni srl, con sede dello stabilimento presso Contrada Paglieroni snc. (Sky Tg24 )