Sui telefonini le impronte digitali

Corriere della Sera SALUTE

Dimmi che telefonino usi, e ti dirò chi sono i tuoi batteri. Lo smartphone, infatti, riflette l'universo microbico del suo proprietario, almeno secondo uno studio statunitense che fa luce su una caratteristica insolita dei cellulari. Oltre l'80% dei comuni batteri ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

I cellulari, gli smartphone a cui siamo tanto affezionati, dicono molto dei possessori al punto che è possibile tracciarne anche un profilo “microbico”. I ricercatori hanno dapprima “identificato” i ... (Notizie IN)

In casa, poi, sono sempre accanto a noi, in cucina, in bagno e perfino nel letto. Ce li portiamo dietro in ufficio e in giro per la città. (HealthDesk)

Uno studio dell'Università dell'Oregon, pubblicato su Peerj, ha scoperto come i batteri che ospitiamo naturalmente sulla nostra pelle vanno a colonizzare... (Notizie In Diretta)

Un gruppo di ricercatori dell'Università dell'Oregon ha infatti scoperto che l'82% dei batteri più abbondanti sulle dita di un individuo si ritrova anche sul suo ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

I ricercatori della University of Oregon hanno fatto uno studio per capire quanti microrganismi fossero concentrati sui prodotti regolarmente indossati o trasportati da una persona, trovando che lo smartphone è pieno dei batteri del suo proprietario. (In dies)

Che la nuova rivoluzione touch non fosse un trionfo dell'igiene qualcuno lo sospettava già. Ora uno studio statunitense rivela che lo smartphone riflette l'universo microbico del suo proprietario. (Si24 - Il mondo visto da Palermo)