Economia circolare, da domani via alle domande per la riconversione green

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

(askanews) - Fotografie che sono opere d'arte in grado di creare una serie di salti di livello intorno all'idea di linguaggio, di realtà e di rappresentazione.

"Secondo me - ci ha confessato - funziona molto meglio il fatto di dare degli spunti, di suggerire qualche cosa, però poi in realtà non farlo vedere".

"Mi diverte molto - ha aggiunto l'artista - il fatto di poter usare degli oggetti reali, ma portarli a un grande livello di astrazione". (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altri giornali

"L'obiettivo è avere un'Europa più verde, e l'Abruzzo deve essere un pilastro nell'attuazione di questa prospettiva - dicel'assessore all'ambiente Nicola Campiteli, promotore della legge -. "Dobbiamo ridurre l'uso della plastica monouso - afferma Campitelli - e sostituirla con i prodotti biodegradabili e riciclabili, bisogna ridurre l'inquinamento nell'ecosistema marino, è una sfida che dobbiamo vincere". (ChietiToday)

Dal 3 dicembre 2020 è possibile la precompilazione delle domande, in vista del via ufficiale previsto per il 10 dicembre, quando le aziende potranno presentare, anche in forma congiunta, la richiesta di finanziamento. (InvItalia)

“Dobbiamo ridurre l’uso della plastica monouso – afferma Campitelli – dobbiamo sostituirla con i prodotti biodegradabili e riciclabili, bisogna ridurre l’inquinamento nell’ecosistema marino, è una sfida che dobbiamo vincere”. (ekuonews.it)

Ecco chi c'era e cosa è emerso durante l'evento dedicato alla ricerca "Economia circolare, motore dello sviluppo economico" (StartupItalia.eu)

E' questo il tema al centro del webinar 'S-Loan e Circular Economy' organizzato da Intesa Sanpaolo giovedì 3 dicembre alle 17. Strumenti innovativi e flessibili per le imprese che desiderano crescere in modo sostenibile. (Il Friuli)

Il Consiglio regionale d’Abruzzo, nella seduta in presenza e a distanza all’Aquila, ha approvato a maggioranza il progetto di legge “Norme a sostegno dell’economia circolare e di gestione sostenibile dei rifiuti”. (Rete8)