Abbiamo provato AltStore, il primo store alternativo per iOS. Disponibile da oggi costa due euro all'anno

Abbiamo provato AltStore, il primo store alternativo per iOS. Disponibile da oggi costa due euro all'anno

A partire da oggi gli utenti europei con un iPhone e aggiornato ad iOS 17.4 possono abbonarsi (si, abbonarsi, leggi sotto) ad AltStore, il primo app store alternativo per iOS creato seguendo le regole di Apple per uniformarsi al Digital Market Act. AltStore è una vecchia conoscenza degli utenti di iOS che da anni caricano le app in sideload, utilizzando però un server da installare su un Mac o un PC e con molte limitazioni: la versione PAL, destinata agli utenti europei, non necessita più dell’AltServer e funziona esattamente, o quasi, come l’AppStore. (DDay.it)

Su altre fonti

Non è l’attesa app della software house ucraina MacPaw: si chiama invece AltStore PAL ed è frutto del lavoro del giovane sviluppatore indipendente Riley Testut. Il primo App Store alternativo per iPhone è finalmente arrivato. (la Repubblica)

ALTSTORE, IL PRIMO STORE ALTERNATIVO Utilizzando le stesse parole che pronunciò Steve Jobs al lancio del primo iPhone, nel 2007, Riley Testut ha affermato che "This is a day I’ve been looking forward to for over 10 years", un giorno che attendeva da 10 anni. (HDblog)

Le uniche eccezioni richiedevano di passare attraverso canali per sviluppatori oppure sbloccando il sistema operativo iOS attraverso la pratica del «jailbreak» (pratica che fa decadere la garanzia legale). (Corriere della Sera)

Il primo app store alternativo per iOS debutta in Europa: benvenuto AltStore PAL

AltStore, sviluppato dal celebre Riley Testut, è il primo store ad offrire una reale alternativa all’App Store di Apple, con metodi di pagamenti che prevedono abbonamenti e donazioni. (GizChina.it )

Uno dei primi app store alternativi è stato ufficialmente lanciata nell’Unione Europea, con lo sviluppatore Riley Testut che introduce AltStore PAL, una versione del suo AltStore accessibile nei paesi dell’UE. (iSpazio)

Abbiamo già avuto modo di vedere in parte cosa sia la nuova declinazione di AltStore che, da oggi, è disponibile per tutti gli utenti europei che eseguono iOS 17.4 o iPadOS 17.4 e versioni successive dei sistemi operativi mobili della mela morsicata. (TuttoTech.net)