AltStore PAL è il primo app store alternativo per gli utenti iPhone dell'Unione Europea

AltStore PAL è il primo app store alternativo per gli utenti iPhone dell'Unione Europea

AltStore — AltStore PAL è il primo marketplace alternativo di app disponibile per gli utenti iPhone dell’Unione Europea, funzionalità introdotta da iOS 17.4 in poi per ottemperare al regolamento noto come Digital Market Act (DMA) che obblga Apple a offrure agli utenti la possibilità di scaricare app iOS da app store alternativi. Si presenta come un’app open-source pensata per la distribuzione di app create da sviluppatori indipendenti. (macitynet.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Poche ore fa allora, lo sviluppatore Riley Testut ha rilasciato ufficialmente AltStore PAL, il primo store dedicato alle applicazioni da terze parti che permette ai possessori di un iPhone aggiornato a iOS 17.4 di scaricare e installare sul proprio device decine di applicazioni realizzate da sviluppatori indipendenti. (Libero Tecnologia)

É di qualche ora fa la notizia dell'arrivo in Europa del primo app store alternativo, AltStore PAL. Questa piattaforma, dopo un periodo di test in versione beta, offre ora agli utenti un'opzione alternativa all'App Store ufficiale di Apple (Tom's Hardware Italia)

ALTSTORE, IL PRIMO STORE ALTERNATIVO Utilizzando le stesse parole che pronunciò Steve Jobs al lancio del primo iPhone, nel 2007, Riley Testut ha affermato che "This is a day I’ve been looking forward to for over 10 years", un giorno che attendeva da 10 anni. (HDblog)

Il primo app store alternativo per iPhone è disponibile in Europa: cos'è AltStore Pal e come si installa

Insomma, una novità assoluta che apre nuove interessanti possibilità per gli utenti iOS. Si tratta del primo marketplace di terze parti che consente di installare su iPhone app di sviluppatori indipendenti. (Lega Nerd)

Abbiamo già avuto modo di vedere in parte cosa sia la nuova declinazione di AltStore che, da oggi, è disponibile per tutti gli utenti europei che eseguono iOS 17.4 o iPadOS 17.4 e versioni successive dei sistemi operativi mobili della mela morsicata. (TuttoTech.net)

Le uniche eccezioni richiedevano di passare attraverso canali per sviluppatori oppure sbloccando il sistema operativo iOS attraverso la pratica del «jailbreak» (pratica che fa decadere la garanzia legale). (Corriere della Sera)