Afghanistan: Talebani "felici" per 5 compagni liberi da Guantanamo

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Kabul, 31 mag. - Una "grande gioia": cosi', in un comunicato diffuso dai Talebani, e' definita la scarcerazione di cinque loro compagni dalla prigione speciale americana di Guantanamo a Cuba, contropartita pattuita grazie alla mediazione del Qatar per ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre testate

L'unico americano prigioniero in Afghanistan è stato liberato dopo quasi cinque anni, in cambio del rilascio di cinque detenuti talebani di Guantanamo. (Corriere della Sera)

Lo afferma - riporta la stampa americana ... (TicinOnline.ch)

“Gli Stati Uniti sono impegnati a mettere fine alla guerra in Afghanistan e a chiudere Guantanamo”. La presa di posizione segue la decisione, criticata da più parti, di scambiare cinque detenuti afgani che si trovavano ... (RSI.ch Informazione)

17:55 (ANSA) - WASHINGTON - Critiche dei repubblicani sull'amministrazione Obama per aver ottenuto la liberazione del sergente Bowe Bergdahl da parte dei talebani in cambio del rilascio di cinque detenuti di Guantanamo. (Corriere della Sera)

Tè e badminton: le attività quotidiane di Bergdahl ... NEW YORK - Il soldato americano liberato dai talebani dopo quasi cinque anni è arrivato in Germania, al centro medico di Landstuhl, dove sarà sottoposto a cure mediche. (TicinOnline.ch)

La visita giunge all'indomani della liberazione da parte ... (LaPresse)