Rischi dopo il calo dei vaccini: aumentano i casi di morbillo e potrebbero tornare anche polio e difterite

Telestense SALUTE

Nel 2015 per la prima volta, da quando nel 2010 è iniziato il calo delle vaccinazioni, la provincia di Ferrara è scesa sotto la soglia del 95% di copertura vaccinale. Una percentuale che ha un valore molto importante, al di sotto di questa infatti non ... (Telestense)

Su altre testate

L'ospedale di Terni ha registrato ieri un nuovo caso di morbillo in una cittadina ternana adulta per la quale non è stato necessario il ricovero, e nella mattinata di oggi ha dimesso gli ultimi tre pazienti ricoverati nei giorni scorsi. (PerugiaToday)

FERMO – Dopo 8 persone ricoverate per complicanze da morbillo nella città di Fermo si fa sempre più forte il timore di una epidemia. (Blitz quotidiano)

Salgono a 2.395 dall'inizio dell'anno i casi di morbillo registrati in Italia. Di questi, quasi 200 a carico di operatori sanitari, ovvero una categoria di lavoratori particolarmente a rischio. (Meteo Web)

L'incontro, presieduto dal ... PISA — Si è tenuto l'incontro riunione del circolo Pd Sanità sulla questione vaccini. (Qui News Pisa)

Il dottor Burioni commenta gli ultimi dati diffusi da Ministero della Salute e Istituto superiore della sanità (ISS). La recente diffusione del morbillo ha generato una serie di reazioni contrastanti. (Meteo Web)

«Nell'Agrigentino, la copertura vaccinale - per la prima dose - è dell'88 per cento. Per le seconde dosi, la copertura è del 70 per cento, quindi vi è un numero di suscettibili abbastanza elevato». (Giornale di Sicilia)