Scurati: ho paura, quando disegnano un bersaglio poi qualcuno mira

Agenzia askanews INTERNO

Roma, 21 apr. – “Ho vissuto male questa vicenda, è duro, è faticoso, è doloroso. Io parlo come privato cittadino, non sono un’istituzione, non sono un giornale, non sono un partito, non sono un’azienda, non faccio parte di nulla di tutto ciò, sono un privato cittadino che fa il professore, fa il padre di famiglia”. Lo scrittore Antonio Scurati interviene per la prima volta dopo le polemiche sollevate per la cancellazione della sua partecipazione al programma di Serena Bortone sul 25 aprile, a La Repubblica delle Idee a Napoli (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altre testate

Fedez a Belve Per sedersi sullo sgabello di Francesca Fagnani e parlare della sua separazione da Chiara Ferragni, Fedez avrebbe preso 70mila euro, secondo La Stampa. (ilmattino.it)

Il caso del generale avrebbe dovuto insegnare qualcosa, ma così non è stato. E invece anche Meloni è caduta nella trappola. (Nicola Porro)

ilario lombardo Le telefonate di Meloni a Rossi e Corsini: “Dovevate farne una questione di soldi” (La Stampa)

Mussolini, Matteotti e la verità dei fatti con cui Antonio Scurati ha mandato in tilt TeleMeloni

Roberto Saviano, si riferisce alla mancata messa in onda della sua trasmissione «Insider»?«Quando è successo a me, in molti hanno taciuto credendo che si trattasse solo della mia persona. Mentre l’antifascismo è un valore condiviso almeno da una parte democratica e importante del Paese, l’antimafia non lo è: continua a essere relegata a tribunali o spazi lontani; quindi, non ci si muove o si reagisce con egual solerzia. (Corriere della Sera)

L’intervento che lo storico e scrittore Antonio Scurati avrebbe dovuto leggere ieri sera a Rai 3 sull’assassinio di Giacomo Matteotti ordinato un secolo fa dal duce del fascismo è finito su tutti i giornali, i siti e i social del nostro Paese (e non solo). (Tiscali Notizie)

Lo scrittore ospite di Fabio Fazio a 'Che Tempo che fa', sul Nove: "Per anni siamo stati bersaglio" (LAPRESSE)