Morte per trombosi a 54 anni: la procura di Brescia indaga per omicidio colposo

Brescia Oggi INTERNO

La procura di Brescia ha aperto un’inchiesta di cui è titolare il pm Gianluca Grippo.

Una vicenda su cui quindi ci sarà parecchio da lavorare, anche per l’involuzione che ha caratterizzato le condizioni di salute di Gianluca Masserdotti nei giorni successivi al vaccino

Perché le indagini possano procedere è inevitabile che, oltre all’esito delle analisi, venga acquisita la documentazione clinica di Gianluca Masserdotti. (Brescia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Già il giorno dopo il ricovero, avvenuto il 6 giugno dopo che il vaccino era stato fatto il 29 maggio, l'ospedale Poliambulanza aveva trasmesso all'Aifa una nota per segnalare il caso di avversa reazione al vaccino E' stato accertato che a parte fegato e reni gli altri organi erano compromessi dai trombi. (La Repubblica)

Leggi anche: AstraZeneca: Camilla, 18enne morta dopo il vaccino, aveva una patologia autoimmune del sangue. Morto dopo prima dose AstraZeneca, la dinamica dei fatti. Peccato che per Gianluca Masserdotti, morto dopo prima dose AstraZeneca somministrata il 29 maggio, non ci sia ormai più nulla da fare. (Il Digitale)

La docente si era sottoposta a vaccinazione l’1 marzo: dopo i sintomi e il ricovero in Rianimazione al Sant'Elia di Caltanissetta, venne dichiarato il decesso. E’ uno dei manifesti realizzati dai familiari e dagli amici di Zelia Guzzo, la docente gelese di 37 anni morta a marzo per una trombosi, undici giorni dopo avere ricevuto il vaccino AstraZeneca. (Giornale di Sicilia)

A dirlo in un’intervista a Repubblica è il farmacologo Guido Rasi, ex direttore di Ema, oggi consulente del commissario straordinario, generale Francesco Figliuolo, secondo cui il ricorso alla cosiddetta vaccinazione eterologa, approvato ieri dall’Aifa, “probabilmente è vantaggioso. (L'HuffPost)

Siamo sempre stati favorevoli alle vaccinazioni, tant'è che c' eravamo subito prenotati e Zelia si è fidata dalle istituzioni ed è stata tradita. Undici giorni dopo i primi sintomi, poi il ricovero per una grave trombosi in Rianimazione, dove è morta qualche giorno dopo (La Sicilia)

In effetti, le indicazioni giunte dall'Aifa, l'Agenzia nazionale del farmaco, sul vaccino AstraZeneca, sono cambiate più volte dalla sua entrata in scena. Proprio oggi l'Ema ha voluto dare un ulteriore chiarimento: «Il vaccino AstraZeneca è valido per tutti». (LeccoToday)