Decreto Liquidità e Fondo di Garanzie: misure straordinarie per l'accesso al credito

Finanziamenti News ECONOMIA

1) alla data del 31 dicembre 2019 rientrava nella categoria delle imprese in difficoltà. Non possono accedere alla Garanzia le imprese che si trovavano nella seguente condizione :. Interventi inseriti nel Decreto liquidità

Le esposizioni classificate come " sofferenze " sono quelle vantate dalla banca nei confronti di un soggetto in stato di insolvenza (anche non accertato giudizialmente) o in situazioni sostanzialmente equiparabili , indipendentemente dalle eventuali previsioni di perdita formulate dalla banca. (Finanziamenti News)

Su altre fonti

Decreto Liquidità: i prestiti alle imprese fino a 25.000 euro. Intervento di interesse generale del decreto Liquidità è il finanziamento fino a 25.000 euro con garanzia statale per imprese e liberi professionisti. (Commercialista Telematico)

Chi fino a ieri si interrogava sul perché gli aiuti alle aziende per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, annunciati il 6 aprile con il decreto Imprese, non fossero ancora arrivati al Quirinale, adesso potrà leggerli direttamente in Gazzetta ufficiale dove sono stati pubblicati oggi. (NewsNovara.it)

Requisiti, durata, costi e agevolazioni per le PMI per l'accesso ai prestiti coperti da SACE e previsti dal Decreto Liquidità Imprese: regole e prime indicazioni sullo strumento "Garanzia Italia". Al 90% : imprese fino a 5mila dipendenti e fatturato fino a 1,5 mld di euro. (PMI.it)

Le garanzie. I prestiti fino a 25 mila euro sono garantiti al 100% dallo Stato attraverso la Sace, mentre per importi più alti e imprese più grandi, le garanzie diventano minori. Il prestito, come previsto dal decreto liquidità, sarà erogato a tassi d’interesse molto bassi, si parla di 0,2-0.3 per cento per gli importi più bassi, fino a 25 mila euro, con durata non superiore a 6 anni. (InvestireOggi.it)

Analizziamo quindi di seguito cosa prevede il Decreto Liquidità e quali sono requisiti e condizioni previste per l’accesso ai prestiti a garanzia statale. Prestiti alle imprese con garanzia dello Stato dal 90% al 100% per PMI e partite IVA; finanziamenti senza preventiva valutazione fino a 25.000 euro. (Informazione Fiscale)

Prestiti fino a 25mila euro: garanzia gratuita, al 100% e automatica, senza valutazioni. Prestiti fino a 800mila euro: la garanzia può arrivare al 100% con l’apporto dei Confidi. (PMI.it)