Addio a Jack Ely, storica voce dei Kingsman di "Louie Louie"

Il rock dice addio a Jack Ely, storica voce dei Kingsman: con la sua band aveva inciso Louie Louie, un oscuro pezzo di Chuck Berry, portandolo al successo nel 1963. Ely è morto per una malattia sconosciuta: lui stesso non sapeva quale fosse. Per via della ... (La Bottega di Hamlin)

La notizia riportata su altre testate

La musica sarà il fil rouge che guiderà la folla: “nera”, rock, jazz nella Giornata Mondiale Unesco di questo genere, blues, reggae, rap e tutte le forme di espressione (Nove da Firenze)

Lo scorso anno, Matthew Vaughn si è divertito a giocare con il genere spionistico e a febbraio abbiamo potuto vederne il risultato quando uscì Kingsman: Secret Service, adattamento della miniseries a fumetti The Secret Service con protagonista Colin Firth e rivelazione al botteghino. (Mister Movie)

Fu la canzone che segno' la nascita del rock, per alcuni. Per altri, come Bruce Springsteen o i Clash, la cover da interpretare sul palco se si voleva essere all'altezza del genere musicale; per l'Fbi paranoica di J. (Giornale dell'Umbria)

Ely era nato a Portland, ... (Verbania News)

Ma dal '63 è diventato un "classico" interpretato da tutti. Paolo Giordano - Gio, 30/04/2015 - 08:40. (il Giornale)

Aveva 71 anni ed era malato da tempo. Jack Ely, il musicista statunitense che ha reso famoso il brano Louie Louie, è morto nella sua casa di Redmond, nell'Oregon. (Internazionale)