Tour of the Alps, vince Carr. Lopez leader, Tiberi terzo a 48” si gioca tutto nell’ultima tappa

Tour of the Alps, vince Carr. Lopez leader, Tiberi terzo a 48” si gioca tutto nell’ultima tappa
La Gazzetta dello Sport SPORT

Il gruppo del Tour of the Alps è rimasto a lungo sotto choc dopo aver visto in diretta la terribile caduta dell’australiano Chris Harper a 25 km dall’arrivo nella discesa dal passo del Vetriolo. Sul traguardo di Borgo Valsugana (Trento), la città di Matteo Trentin e Daniel Oss, vittoria del britannico Simon Carr (Ef-Easypost), che aveva allungato sulla salita del Vetriolo: 45 km di fuga solitaria. Carr aveva conquistato una tappa al Tour of the Alps anche nel 2023. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il britannico è il più bravo e fortunato, perché nel momento in cui il gruppo dei migliori aumenta i giri del motore per completare l'inseguimento sugli attaccanti del mattino Chris Harper cade in discesa e sbatte violentemente schiena e testa, dovendo poi alzare bandiera bianca ma per fortuna, all'apparenza, senza grosse conseguenze nonostante lo spavento collettivo iniziale. (Quotidiano Sportivo)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Meno di 120 chilometri ma molto esplosivi quelli che attendono oggi i corridori. (OA Sport)

L’ultima tappa del Tour of the Alps, interamente trentina, in Valsugana, con partenza e arrivo a Levico Terme, presenta un chilometraggio ridotto, 118,6 Km, ma numerose asperità che possono rimescolare i valori in campo. (TUTTOBICIWEB.it)

A Borgo Valsugana fa festa Carr, in sei in corsa per la Maglia Verde di Lopez

Il Tour of the Alps 2024 si conclude oggi con la quinta e ultima tappa, lunga 118,6 chilometri con partenza e arrivo a Levico Terme. I corridori dovranno affrontare per due volte la salita di Palù del Fersina, per poi lanciarsi in picchiata verso gli ultimi chilometri in cui lo strappo di Valico di Tenna e le ultime centinaia di metri verso il traguardo rappresenteranno le ultime asperità di giornata. (SPORTFACE.IT)

Siamo alla quinta e ultima tappa del Tour of the Alps 2024. Una breve corsa a tappe che sta vedendo frazioni dure e in condizioni quasi estreme dal punto di vista atmosferico, tra freddo, pioggia e nebbia. (OA Sport)

Quando incontra le strade del Tour of the Alps, Simon Carr vede rosso. (Tour of the Alps)