45 anni fa lo sbarco sulla Luna: Marte è il prossimo obiettivo

Nella notte tra il 20 e il 21 luglio 1969 Neil Armstrong e Buzz Aldrin furono i primi a mettere piede sul nostro satellite. La Nasa ricorda l'impresa e fa promessa: “Gli uomini che andranno su Marte sono sulla Terra già oggi”. 1966, "il miglior selfie di tutti i tempi". (Rai News)

Su altri media

Il mitico allunaggio avvenì nella notte tra il 20 e il 21 luglio 1969. Vedrà collegamenti con le sale dedicate allo spazio del museo del volo la lunga maratona organizzata per l'evento dalla Rai. (Varese News)

I neuroni e le cellule cerebrali sarebbero in perenne attività e questo smentirebbe la teoria del sottoutilizzo, comodo però per ragioni di business (Corriere della Sera)

La frase pronunciata da Armstrong "un piccolo passo per l'uomo, ma un grande salto per l'umanità" ha fatto storia ed è rimasta ... (Elzeviro)

(Corriere della Sera)

Sono le 4,56 minuti e 15 secondi del 21 luglio 1969 in Italia, le 22,56 minuti e 15 secondi (EST) del 20 luglio negli Stati Uniti, quando Neal Armstrong, il comandante della missione Apollo 11, imprime la sua orma sul nostro satellite. (Wall Street Italia)

L'uomo sulla Luna: il sogno è realtà (La Repubblica)