Creata barretta energetica a base di insetti contro la fame

MedicinaLive SALUTE

Una barretta energetica che promette di combattere la fame nel mondo. Ed è a base di larve ed insetti. L'idea potrà anche scioccare le nostre menti occidentali abituate ad altre proteine, ma l'alimento messo a punto dal ricercatore italiano Stefan ... (MedicinaLive)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono queste le premesse, unite a diversi ed ... (Scienze Fanpage)

Il cibo del futuro per i ricercatori Stefan Klettenhammer e Meinrad Koch, secondo i quali una soluzione di questo tipo è da considerare in vista dell'aumento della popolazione ... (NextMe)

Il concetto di cibo, in fondo, è sempre stato piuttosto relativo e soggetto a variazioni dovute a latitudine e necessità: fina dai tempi del dantesco Conte Ugolino della Gheradesca, la storia insegna che persino i figli, in caso di fame, possono trasformarsi in una ... (Emerge il Futuro)

Un giovane ricercatore dell'Alto Adige, Stefan Klettenhammer, ha inventato un nuovo alimento, la barretta energetica alle larve, per il quale ha anche prestigiosi riconoscimenti. (TuttoPerLei.it)

Il cibo del futuro potrebbe essere proprio una barretta a base di insetti e di larve, e questo è dovuto al fatto che nel 2050 la popolazione non riuscirà più a produrre il cibo necessario a sfarmarsi. (Blogncc.com)

Ciò che gli manca, tuttavia, è uno script solido, che dia consistenza alla trama e giustifichi... (Movieplayer.it)