Disney+ sorpassa Netflix. Ma ora dovrà battere cassa

ilGiornale.it ECONOMIA

L'amministratore delegato Bob Chapek si è detto soddisfatto della trimestrale nonostante la revisione al ribasso del target di abbonati per Disney+ nel 2024

Netflix, invece, nell'ultimo trimestre ha perso quasi un milione di abbonati e gli ultimi numeri sono di 220,67 milioni a livello globale.

Ieri, a Wall Street il titolo di Walt Disney guadagnava il 5,7% a metà della seduta.

Il conto arriva però a 221,1 milioni di abbonamenti totali, se si includono altre piattaforme di proprietà di Disney come Hulu ed ESPN+. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Disney Plus è entrata prepotentemente tra le società di condivisione di contenuti streaming più grandi al mondo. Ecco quali saranno i prezzi per tutti i vari tipi di abbonamento:. Disney+ con pubblicità: 7,99 dollari;. (I-Dome.com)

SPETTACOLI Disney lancia piattaforma streaming 12 novembre negli Usa. Netflix, abbonamenti in calo, prezzi in aumento: il periodo d'oro si allontana. Superata per la prima volta nella storia il rivale di sempre Netflix, che di abbonati in tutto il mondo ne ha 220,67 milioni. (ilmessaggero.it)

Le perdite dello streaming hanno pesato sulla divisione media e intrattenimento, il cui profitto operativo è diminuito del 32% a quasi 1,4 miliardi di dollari. (Borsa Italiana)

La crescita è più ridotta negli Stati Uniti, mentre si prevede una frenata nei prossimi mesi dopo il mancato rinnovo dei diritti del cricket in India, dove la piattaforma è fortissima (grazie a Hotstar). (BadTaste.it TV)

Lo scorso luglio Netflix ha dichiarato di aver registrato una nuova perdita di abbonati anche nel secondo trimestre, pari a 970mila di abbonati, comunque meno dei 2 milioni inizialmente previsti. (Forbes Italia)

Il nuovo piano base con pubblicità, debutterà negli Stati Uniti proprio a 7,99 dollari al mese, il prezzo attuale. Quello che non era chiaro allora, è che sarebbe stata una nuova offerta più economica solo in rapporto al nuovo posizionamento di prezzo della componente premium senza pubblicità del servizio. (DDay.it)