Anti-terrorismo, no al controllo di computer e tablet

Lotta al terrorismo sì, ma senza intrusioni «da remoto» nella privacy telematica dei cittadini. Dopo il coro di perplessità avanzate sulla norma inserita nel decreto legge anti-terrorismo, in via di conversione alla Camera, per consentire agli investigatori ... (Avvenire.it)

Su altre fonti

Il presidente del consiglio, Matteo Renzi, sembra voler tutelare i suoi cittadini e di conseguenza non vuole invadere la loro privacy ... (PixyPost)

POLITICA - Il premier Renzi ottiene lo stop all'accesso da remoto a profili privati di pc e rete. Slittano a giovedì le norme antiterrorismo. (TG3web)

Sono iniziati poco prima delle 10 ore italiane, alla Camera, l'esame e il voto degli ... (Wall Street Italia)

Martedì il voto. Marco Viviani, 26 marzo 2015, 20:08. (Webnews)

Il Ministro Alfano rimanda il dibattito al disegno di legge sulle intercettazioni. Stralciato dal testo del decreto anti-terrorismo l'articolo che riguardava lo spionaggio telematico da remoto. (Tom's Hardware)

Il premier ha chiesto ed ottenuto lo stralcio dal testo di quel del passaggio. Roma – Matteo Renzi frena sulle norme del dl anti-terrorismo che aprono la possibilità a intercettazioni 'preventive' delle comunicazioni via web per i sospettati. (ItalyNews.it)