Vaccini, Palù: "Johnson & Johnson e AstraZeneca a under 60? Non è vietato"

Adnkronos SALUTE

Quindi - precisa - la situazione è tale che si potrebbe anche non dover ricorrere alla somministrazione dei vaccini J&J e AstraZeneca sotto i 60 anni".

L'Aifa - spiega - ha suggerito per entrambi i vaccini J&J e AstraZeneca un uso preferenziale per la fascia di età superiore ai 60 anni ma non ha inteso vietarlo al di sotto di tale età.

"Va specificato che anche al di sotto dei 60 anni il rapporto tra rischi e benefici dei due vaccini basati su vettore adenovirale resta ampiamente a vantaggio dei benefici - prosegue -. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

A Bruxelles le voci si rincorrono sulla possibilità che la Commissione Europea, su input degli Stati membri, avvii un’azione legale contro l’azienda anglo-svedese per le mancate forniture di vaccini al vecchio continente. (L'HuffPost)

Possibile che una decisione venga presa venerdì in una riunione dello Steering Board, il comitato direttivo in cui siedono i rappresentanti degli Stati membri e la Commissione. Ma l'azienda precisa: "Non ne siamo a conoscenza". (Adnkronos)

Scatta ufficialmente oggi, giovedì 22 aprile, un nuovo “open weekend” di vaccinazione anticovid-19 senza prenotazione in provincia di Agrigento. (Grandangolo Agrigento)

A causa dei cambiamenti climatici e degli effetti negativi della deforestazione, un importante tassello per il mantenimento dell’ecosistema sta scomparendo. (Tarantini Time)

Pertanto, il vaccino, "il cui uso è approvato a partire dai 18 anni di età, dovrà essere preferenzialmente somministrato a persone di età superiore ai 60 anni". Ma a quali sintomi bisogna fare attenzione dopo aver ricevuto il vaccino? (Today.it)

Lotta alla pandemia Ministro Irlanda: "Azione legale Ue contro AstraZeneca". (Rai News)