Venerdì nero per le borse, l'Europa ha bruciato 330 miliardi di euro

DiariodelWeb.it ECONOMIA

ROMA (askanews) - Un venerdì nero per i mercati finanziari mondiali. La Cina sta diventando un incubo e fonte di incertezza sulle prospettive dell'economia globale. Non solo i nuovi crolli di Shanghai e Shenzhen che in due mesi dimezzano la ... (DiariodelWeb.it)

Su altre testate

Giornata nera le Borse europee. L'indice Stoxx 600, che contiene i principali titoli quotati sui listini del Vecchio continente, ha ceduto il 3,3%, che equivale a 260 miliardi di euro di capitalizzazione 'bruciati' nella seduta. (Quotidianodiragusa.it)

Pesano i dati sul manifatturiero di Pechino, che si comprimono al ritmo più veloce degli ultimi 6 anni. Il Dragone vuole cambiare la propria struttura economica e smettere di ... (AsiaNews)

L'indice MSCI, che non comprende ... (Stadio24.com)

Shanghai è arrivata a perdere fino al 4 e a ore e migliaia di chilometri di distanza Wall Street procede verso la sua peggior settimana nel 2015. La sindrome cinese si è fatta sentire ancora una volta. (Stadio24.com)

SEUL ha concluso la seduta a -2%, e TAIWAN a -3%, il livello di chiusura più basso da oltre due anni. Tutti ... (Solo News)

Chiusura settimanale da incubo in Giappone per l'indice Nikkei che ha fermato le lancette a quota 19435 punti, praticamente sui minimi della giornata, cedendo il 2,98%. Si... (Mondo TiVu)