Decreto Ucraina-bis – proroga del suolo pubblico fino al 30 settembre

Sardegna Reporter ECONOMIA

Una volta fatta la proposta abbiamo lavorato attivamente per costruire una soluzione che conciliasse le richieste di alcuni comitati di quartiere con le necessità dei pubblici esercizi.

Decreto Ucraina bis: prorogate fino al 30 settembre le autorizzazioni “straordinarie” del suolo pubblico.

Fratelli d’Italia Alghero ha ascoltato le istanze arrivate da parte del comparto algherese dei pubblici esercizi. (Sardegna Reporter)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per evitare di essere esclusi dalla sottoscrizione di contratti di appalto, subappalto, per importo superiore ai 516.000 euro in regime di bonus", conclude Terranova Il 1 luglio invece sarà una scadenza perentoria, le imprese dovranno necessariamente avere l'attestato. (Il Sole 24 ORE)

Ovviamente le autorizzazioni in essere sono estese fino al 30 settembre, non è necessario chiederne altre a condizione che sia stato assolto il canone unico patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria Decreto Ucraina bis. (Sardegna Reporter)

Voli a tariffe agevolate anche per gli emigrati sardi. Mozione di Li Gioi (M5S): “la regione utilizzi i milioni risparmiati con il nuovo bando”. Voli e tariffe agevolate: “Con la legge regionale n. 7 del 15 gennaio 1991, la Regione Sardegna ha previsto una serie di interventi volti a rafforzare i legami con le Comunità sarde situate fuori dell’Isola. (Sardegna Reporter)

1 comma 1 del DL 157/2021) e dalla legge di bilancio 2022 (art. 121 del DL 34/2020. (Eutekne.info)

I bonus edilizi per i quali diventa obbligatorio il Ccnl Edilizia sono il superbonus, il bonus barriere architettoniche 75%, l'adeguamento ambienti di lavoro 60%, il bonus facciate, il bonus verde, il bonus mobili e gli altri bonus edilizi diversi da quelli previsti dall'art Bonus edilizi e Ccnl. (idealista.it/news)

Il c.d DL "Semplificazioni", ha introdotto la verifica della congruità dell'incidenza della manodopera tra gli adempimenti necessari per i cantieri pubblici e per la realizzazione di lavori edili di importo complessivo superiore alle 70.000 €. (Fiscal Focus)