A Cuba Francesco incontra Kirill

Città Nuova ESTERI

Il papa e il patriarca di tutte le Russie s'incontreranno a L'Avana il prossimo 12 febbraio. Un passo straordinario nel cammino ecumenico. Papa Francesco e Bartolomeo I a Istanbul. «L'unità non verrà come un miracolo alla fine: l'unità viene nel ... (Città Nuova)

Su altri giornali

Mai un Papa e un Patriarca di Mosca si erano visti di persona. Perché proprio ora? Per Giovanna Parravicini di Russia Cristiana la posta è molto alta. (TRACCE.IT)

A lungo sognato, più volte evocato e continuamente rinviato, l'incontro tra il Papa di Roma e il Patriarca di Mosca diventa realtà. (Avvenire.it)

Era il 5 giugno del 2000 quando l'allora portavoce vaticano Joaquin Navarro-Valls commentava così i segnali di freddezza provenienti da Mosca circa un incontro tra Giovanni Paolo II e Alessio II, ... (Avvenire.it)

La Santa Sede e il Patriarcato di Mosca hanno annunciato in contemporanea, a Mosca e a Roma, l'incontro tra Papa Francesco e il Patriarca Kirill di Mosca e di tutta la Russia a Cuba il 12 febbraio. (Servizio Informazione Religiosa)

È difficile non vedere la regia di Vladimir Putin dietro l'annunciato incontro tra Papa Francesco e il Patriarca Kirill. (La Stampa)

Le relazioni speciali che si sono stabilite tra il papa argentino e l'isola caraibica – compresa un'intesa personale particolarmente positiva tra Bergoglio e Raúl Castro – fanno da sfondo ... (Internazionale)