Cdp porta al tavolo Tim con gli ad Sky, Wind Tre e Vodafone

È stato previsto per l’inizio della settimana l’incontro fra Cdp, Tim e gli ad degli operatori alternativi (Jeffrey Hedberg di Wind Tre; Maximo Ibarra di Sky Italia e Aldo Bisio di Vodafone) sul tema della rete unica in discussione sull’asse Tim-Open Fiber.

Cdp porta al tavolo Tim con gli ad Sky, Wind Tre e Vodafone L’appuntamento è per lunedì 21 settembre.

Da qui l’incontro di lunedì con all’ordine del giorno l’illustrazione dei contenuti del Memorandum of understanding siglato dai board di Tim e Cdp il 31 agosto per arrivare alla rete unica “AccessCo”. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il primo passo è già stato compiuto con la creazione, da parte di Tim, di una nuova società, FiberCop. A fine agosto l’operazione – che coinvolge Tim e Open Fiber, controllata da Cassa depositi e prestiti (Cdp) – aveva ricevuto il parere favorevole del governo Conte. (Policymakermag)

(Teleborsa) -esprime undi TIM e CDP, che ha diviso l'opinione pubblica e gli operatori di tlc., vicedirettore generale di- European Telecommunications Network Operators' Association, ha ricordato che la Commissione europea vuolee la stessa Presidente Ursula von der Leyen, durante il discorso sullo Stato dellì'Unione, ha affermato che "laè unpost-pandemia". (Il Messaggero)

(askanews) - L'associazione europea delle telecomunicazioni promuove il piano per la rete proposto da Time Cdp. Il vicedirettore generale di Etno, Alessandro Gropelli, ha spiegato: "La Commissione europea ha tra i suoi obiettivi politici principali quello di accelerare gli investimenti nelle reti in fibra. (Yahoo Finanza)

Open Fiber ha ormai aperto un filo diretto con la Commissione Ue. Il valore di Open Fiber alla luce dell'offerta del fondo Macquarie è pari a 7,5 miliardi di euro. (Key4biz)

Per digitalizzare l’Italia è davvero necessaria una società unica della rete? Bernabè: rete unica, meglio accordi tra Telecom e Open Fiber. Ibarra e Levi chiedono neutralità per tutti. Roma, 17 set. (askanews)

E’ quanto osserva in una nota Alessandro Gropelli, vicedirettore generale di Etno, l’associazione europea degli operatori di telecomunicazioni di cui fanno parte, tra gli altri, la stessa Tim, e i gruppi Bt, Orange e Deutsche Telekom). (L'HuffPost)