Decreto Rilancio: nuovi incentivi per auto Euro 6 e proroga dei contratti a termine

Ipsoa ECONOMIA

CIG Covid. È passato anche l’emendamento, presentato dal Governo, che fa confluire nel decreto Rilancio il dl n.

Per l’acquisto un’auto Euro 6, se si rottama una di almeno di 10 anni, il bonus è di 3.500 euro (1.500 euro è il bonus statale e 2.000 euro lo sconto del venditore).

Per quanto riguarda le domande per il Reddito di emergenza, viene prorogata dal 30 giugno e al 31 luglio il termine finale di presentazione. (Ipsoa)

Ne parlano anche altri giornali

Senza rottamazione per le elettriche e ibride il plus di incentivo è di 1.000 euro + 1.000 euro della concessionaria. Senza rottamazione gli incentivi si riducono fino a un massimo di 750 euro, più 1.000 euro garantiti dalla concessionaria. (Autoblog.it)

“Estendere il bonus ai veicoli non elettrici – una delle proposte sostenute da Federauto in tutte le sedi istituzionali – è una prima boccata d’ossigeno per il settore, ma non può essere considerata esaustiva. (Finanzaonline.com)

Oltre alle macchine di categoria Euro 6 infatti è stato rafforzato l’incentivo anche per chi decide di comprare un’auto ibrida o un’elettrica. Inizialmente si era parlato di 4.000 euro di bonus, 2.000 da parte dello Stato (scesi oggi invece a 1.500 euro) e 2.000 euro dal concessionario, per l’acquisto di una nuova auto Euro 6. (Virgilio Motori)

Con la rottamazione di una vecchia automobile si avrà diritto allo sconto di altri 1.000 euro. I partiti della maggioranza di Governo hanno raggiunto un accordo che consentirà di destinare ulteriori incentivi al settore auto, fortemente messo in crisi dall’emergenza sanitaria di Covid-19. (Tiscali.it)

Partendo dalle informazioni disponibili al momento e dagli attuali listini abbiamo stilato un elenco di tutte le auto che potrebbero godere del nuovo incentivo. Prezzi bassissimi anche per la Kia Picanto City benzina da 7.950 euro, la nuova Renault Twingo Duel da 8.050 euro, o la Suzuki Celerio Cool scontata a 7.790 euro. (Motor1.com Italia)

I criteri di punteggio. (PadovaOggi)